Nuova IMU - seconda rata

Pubblicata il 24/11/2021

Il termine di versamento della 2°rata IMU è il 16 dicembre 2021.

Calcolo della nuova IMU.

Aliquote anno 2021.

Il Comune di Campo San Martino al fine di agevolare i contribuenti nel pagamento dei tributi della Nuova IMU, ha inviato nei mesi di maggio e giugno via mail o via posta la documentazione contenente i calcoli degli importi dovuti ed i modelli F24 da utilizzare per i versamenti sia in acconto (16 giugno) che a saldo (16 dicembre).

Si ricorda che il contribuente è sempre tenuto a versare l’imposta dovuta, anche se per qualsiasi motivo non dovesse ricevere la documentazione a casa.
Il contribuente sprovvisto dell'F24 per il pagamento della nuova IMU può contattare l'ufficio tributi, il quale provvederà gratuitamente al calcolo ed alla stampa del modello.

I contribuenti che desiderano ricevere via mail i conteggi IMU potranno comunicare la propria mail all'ufficio tributi (tributi@comune.camposanmartino.pd.it), autorizzando il Comune di Campo San Martino ad utilizzare in futuro la posta elettronica per l'invio della documentazione riguardante i loro tributi.

Regolamento Nuova IMU Comune di Campo San Martino

ESENZIONI

La legge di Bilancio 2021 ha in particolare stabilito l’esonero dal pagamento di giugno con riferimento alle seguenti fattispecie:

a) immobili adibiti a stabilimenti balneari marittimi, lacuali e fluviali, nonché immobili degli stabilimenti termali;

b) immobili rientranti nella categoria catastale D/2 (alberghi e pensioni) e relative pertinenze, immobili degli agriturismi, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie marine e montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze in forma imprenditoriale, dei bed and breakfast gestiti in forma imprenditoriale, dei residence e dei campeggi;

c) immobili rientranti nella categoria catastale D in uso da parte di imprese esercenti attività di allestimenti di strutture espositive nell’ambito di eventi fieristici o manifestazioni;

d) immobili destinati a discoteche, sale da ballo, night club e simili.

la condizione è che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.