NOTIZIE IMPORTANTI PER POTER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI A.S. E FORMATIVO 2021/2022

Pubblicata il 07/07/2021

A breve la Giunta Regionale avvierà le procedure per l'adozione del provvedimento contenente i criteri e modalità di concessione (Bando) del contributo regionale "Buono Libri e Contenuti didattici alternativi", per l'anno scolastico-formativo 2021-2022.
Come noto, esso è destinato alla copertura parziale delle spese di acquisto dei testi scolastici sostenute dalle famiglie degli studenti, residenti nel territorio regionale e frequentanti le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, statali, paritarie e non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto.
Si tratta di una iniziativa realizzata annualmente, tramite la procedura web della Regione del Veneto.
In osservanza a quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 N.76: "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale", per ottenere il suindicato beneficio I RICHIEDENTI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DELL'IDENTITA' DIGITALE:

SPID (Sistema Pubblico di identità digitale)    oppure     CIE (Carta di identità Elettronica)      oppure       CNS  (Carta Nazionale dei Servizi),

necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.