CAMPO SAN MARTINO (PD)
portale istituzionale

Sport di TUTTI Parchi apre a CAMPO SAN MARTINO (PD)

Pubblicata il 19/04/2024

Sport di TUTTI Parchi apre a CAMPO SAN MARTINO (PD) Area polivalente con pump track – Via E. Breda 20 aprile 2024 – ore 15:00 - 17:00 Campo San Martino entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. Il Comune padovano, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’iniziativa sarà presentata il 20.04.2024 dalle ore 15:00 presso l’area polivalente con pump track di Via Breda.
Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Campo San Martino, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.
L'Area Attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area polivalente con pump track di Via Breda e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.
Il Comune di Campo San Martino si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell'open use.
L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi di Via Breda, sarà il 20.04.2024 – ore 15:00 - 17:00, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco Dario Luigi Tardivo assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell'iniziativa. Interverranno, Luciano Sandonà Consigliere Regionale, il referente regionale del Progetto di Sport e Salute S.p.A. Veneto – Stefano Camporese e i rappresentanti delle ASD Dhsign, Amibike e CSM Runners. Saranno presenti, in qualità di testimonial sportivi, Camilla Tagliapietra, campionessa italiana pump track 2022 e Christian Salvato, ex ciclista su strada italiano, specialista delle cronometro, fu campione del mondo della cronometro a squadre nel 1989, 1993 e 1994.
Dopo il taglio del nastro, seguiranno attività dimostrativa del QR CODE ed esibizioni di beat-street, balli hip hop e attività pratiche per ragazzi e bambini supportati dalle ASD partecipanti.
Per info: Settore Lavori Pubblici Comune di Campo San Martino lavoripubblici@comune.camposanmartino.pd.it
Sport e Salute S.p.A. – Comunicazione sul territorio Paola Pietrobelli Paola.pietrobelli@sportesalute.eu

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Inaugurazione SNP Linea 1 Campo San Martino - Comunicato Stampa.pdf 177.65 KB
Allegato Inaurgurazione SNP Linea1 Campo San Martino - Invito.pdf 767.11 KB
Allegato Inaurgurazione SNP Linea1 Campo San Martino - Programma.pdf 791.44 KB

torna all'inizio del contenuto