Ultimo aggiornamento della pagina: 03-03-2015

Procedimento per il rilascio del permesso di costruire

Breve descrizione del procedimento e riferimenti normativi

Il permesso di costruire è un provvedimento amministrativo emesso dal Comune che consente la realizzazione dei principali interventi di trasformazione urbanistica e edilizia del territorio.
Secondo il Testo unico sull'edilizia (DPR 6/6/2001 n. 380).

 

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Area Servizi Tecnici - Urbanistica ed Edilizia Privata

 

Responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec

Geom. Simonato Annalisa
tel. 049 9698921
simonato@comune.camposanmartino.pd.it

 

Responsabile del provvedimento finale, telefono, email e/o pec

Istruttore direttivo con P.O. arch. Paolo Baracco
tel. 049 9698922
resp.edilizia@comune.camposanmartino.pd.it

 

Documenti allegati all'istanza e modulistica

Modulistica obbligatoria reperibile all'interno del sito sezione: edilizia privata modulistica

 

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento

Tutte le informazioni relative al procedimento in corso vanno richieste all'ufficio di competenza.

 

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti

Il procedimento e i tempi di rilascio sono disciplinati dall'art. 20 del DPR 380/2001.

 

Casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato o può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

Non esiste provvedimento finale alternativo.

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli

Nei confronti del provvedimento finale:
- Ricorso avanti al T.A.R. Veneto, secondo le modalità previste dal Codice del processo amministrativo allegato al Decreto Legislativo 2 Luglio 2010 n. 104, entro 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento oppure
- Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, secondo le modalità di cui al D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199, entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento.

 

Costi da pagare e modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Diritti di segreteria UTC.
Gli interventi sono subordinati alla corresponsione del contributo di costruzione ai sensi dell'art. 16 del DPR 380/2001.

Pagamenti tramite:

  • Conto corrente postale n. 12415352 intestato al Comune di Campo San Martino, Servizio di Tesoreria.
  • Pagamenti informatici consultare IBAN.

 

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento

In prima istanza: Istruttore direttivo con P.O.
tel. 049 9698922
resp.edilizia@comune.camposanmartino.pd.it


In seconda istanza: Segretaria Comunale
tel. 049 9698928
segretario@comune.camposanmartino.pd.it

 

Torna indietro