Ultimo aggiornamento della pagina: 03-03-2015

Procedimento di accertamento di compatibilità paesaggistica

Breve descrizione del procedimento e riferimenti normativi

L'accertamento di compaatibilità paesaggistica è un provvedimento di sanatoria in via successiva all'esecuzione dei lavori. Le ipotesi sono espressamente previste dalla legge e riguardano lavori di modesta entità o puramente conservativi (art. 167, commi 4 e 5 del D.lgs.42/2004)

 

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Area Servizi Tecnici - Urbanistica ed Edilizia Privata

 

Responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec

Arch. Paolo Baracco
tel. 049 9698957

paolo baracco@comune.camposanmartino.pd.it

 

Responsabile del provvedimento finale, telefono, email e/o pec

Istruttore direttivo con P.O. arch. Paolo Baracco
tel. 049 9698922
settimo@comune.camposanmartino.pd.it

 

Documenti allegati all'istanza e modulistica

Modulistica in fase di realizzazione.

per chiarimenti e schemi di relazione: http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/autorizzazioni_paesaggistiche

 

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento

Tutte le informazioni relative al procedimento in corso vanno richieste all'ufficio di competenza.

tel. 049-9698921 mail ediliziaprivata@comune.camposanmartino.pd.it

 

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti

Il procedimento di rilascio è disciplinato dall’art. 167 comma 5 del D.lgs 42/2004 e prevede obbligatoriamente il parere favorevole della Soprintendenza.

 

Casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato o può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

Non esiste provvedimento finale alternativo.

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli

Nei confronti del provvedimento finale:
- Ricorso avanti al T.A.R. Veneto, secondo le modalità previste dal Codice del processo amministrativo allegato al Decreto Legislativo 2 Luglio 2010 n. 104, entro 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento oppure
- Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, secondo le modalità di cui al D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199, entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento.

 

Costi da pagare e modalità per l'effettuazione dei pagamenti

diritti di segreteria € 50,00.  Pagamenti tramite:

  • Conto corrente postale n. 12415352 intestato al Comune di Campo San Martino, Servizio di Tesoreria.
  • Pagamenti informatici consultare IBAN.

 

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento

In prima istanza: Istruttore direttivo con P.O.
tel. 049 9698922
settimo@comune.camposanmartino.pd.it


In seconda istanza: Segretaria Comunale Dott. Maria Rosaria Campanella
tel. 049 9698928
segretario@comune.camposanmartino.pd.it

 

Torna indietro