Ciclo di Incontri: "Fare Turismo Insieme nel Medio Brenta"

Pubblicata il 20/03/2024

Che cos'è l'IPA?
L'Intesa Programmatica d'Area è uno strumento di concertazione e programmazione decentrata, previsto dalla Regione Veneto, attraverso il quale gli enti locali, insieme alle parti economiche e sociali, possono partecipare alla pianificazione regionale in tema di sviluppo locale.

Il progetto “FARE TURISMO INSIEME NEL MEDIO BRENTA” è stato finanziato dalla Camera di Commercio di Padova e dai 17 Comuni aderenti all'IPA.

I tre incontri si concentreranno sul tema “La vacanza attiva: cicloturismo, cammini e turismo fluviale”.
L'obiettivo generale è quello di condividere una visione di turismo territoriale tra operatori pubblici e operatori privati in modo da:
· generare iniziative volte a migliorare l'attrattività del territorio;
· migliorare i servizi offerti ai turisti;
· coinvolgere la popolazione locale nelle iniziative turistiche;

A chi sono rivolti i 3 incontri?
Agli operatori e portatori di interesse in ambito della filiera turistica del territorio ovvero: chi opera in ricettività, ristorazione, noleggi, tour operator ed agenzie viaggi, gestori di attrazioni, guide ed accompagnatori turistici, ma anche il mondo dell'associazionismo (sportivo, culturale, valorizzazione e tutela del territorio, ecc.).

Per maggiori informazioni si prega di consultare la locandina in allegato.

Allegato Fare Turismo_Medio Brenta_locandina2024-2.pdf 2.07 MB