CAV. MARIO SQUIZZATO UFFICIALE DELL'ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Pubblicata il 24/05/2021

Siamo lieti di apprendere, come da comunicato stampa della Prefettura di Padova, che il Presidente della Repubblica, con D.P.R. del 27 dicembre 2020, ha conferito al nostro Concittadino, Cavalier Mario Squizzato, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Molti sono gli attestati di stima raccolti, gli apprezzamenti, le onorificenze ricevute dall’Ufficiale dell’O.M.R.I. Mario Squizzato, nel corso della lunga carriera professionale nel Corpo di Polizia Locale, iniziato come Vigile urbano nel nostro Comune e poi quale Vice Comandante dell’Unione Comuni Padova Nordovest, sino alla promozione al grado superiore di Commissario di P.L.

Una carriera brillante, sempre in ascesa in cui si è particolarmente distinto per capacità, dedizione, passione, senso di appartenenza alla Comunità.

E’stato insignito del grado onorifico di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, il 2 giugno 2012; di medaglia d’oro per Meriti Speciali con decreto del Presidente della Giunta Regionale Veneto nel dicembre 2009 e, con deliberazione di Consiglio Comunale nel gennaio 2010, di medaglia d’oro per il meritevole servizio svolto a favore della Collettività di Campo San Martino.

Proprio il senso di appartenenza alla Comunità, fa dell’Uff. Mario Squizzato un protagonista attivo dell’associazionismo locale, sportivo, solidale, culturale, sia come componente attivo, che come consigliere di direttivo, sempre pronto a dare una mano mettendo a disposizione le proprie competenze, la propria esperienza a sostegno di tutti.

L’importante ruolo svolto più volte, per decreto del Giudice Tutelare del Tribunale di Padova, di amministratore di sostegno a tutela di persone fragili, si caratterizza per attenzione, lealtà, rispetto dei doveri e dei poteri che derivano dall’incarico ricevuto, dimostra un grande altruismo.

Con deliberazione di Giunta Comunale dello scorso febbraio, è stato nominato Alfiere Ufficiale del Comune di Campo San Martino, per la conoscenza degli aspetti propri del cerimoniale, per la confacente presenza individuale a tale ruolo.

Le onorificenze, gli attestati di stima scandiscono e suggellano il percorso di vita professionale e umana del nostro Concittadino, come quest’ultimo importante riconoscimento di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, ma soprattutto ci rendono orgogliosi della sua partecipe, familiare, costante presenza nella nostra Comunità.

A nome mio personale, di tutta l’Amministrazione comunale, della Cittadinanza i nostri più sinceri rallegramenti e congratulazioni per l’importante riconoscimento conferito.

Dott. Dario Luigi Tardivo